Innanzitutto scarica e installa TUNESGO sul tuo PC o Mac:

TunesGO per Windows

TunesGO per Windows

TunesGO per Mac

Tunes GO per Mac

Versione iOS/Android  (45MB)

Versione iOS/Android  (45MB)

Per Windows XP / Vista / 7 / 8 & Windows 10 (32-bit & 64-bit)

 

Per versioni Mac OS X da 10.6 in poi (64-bit)

 

Scarica e installa TunesGO sul tuo PC. Fai doppio click sull'icona sul desktop per avviare il software e poi segui le indicazioni sotto riportate per esportare gli SMS dal tuo smartphone/tablet sul PC. Con TunesGo potrai trasferire SMS da iPhone/Android sul PC con estrema facilità.

Step 1: Avvia TunesGO e Collega il tuo cellulare al PC Windows


Collega il tuo smartphone al PC tramite cavo USB. Segui le indicazioni che appariranno sull'interfaccia di TunesGO affinchè venga correttamente rilevato (nel caso di dispositivo Android dovrai attivare la modalità USB Debug). Una volta che il dispositivo viene "letto" da TunesGO vedrai la sua foto nel programma:



NB: Questa funzione è disponibile solo nella versione Windows di TunesGO!

Step 2: Esporta SMS dal tuo smartphone/tablet sul PC


Clicca in alto sull'icona INFORMAZIONI e poi dalla sinistra seleziona SMS per aprire la schermata del programma con l'elenco di tutti gli SMS memorizzati sul tuo cellulare:


Per esportare gli SMS dal tuo celluare sul PC clicca su ESPORTA dal menu in alto e seleziona se salvare gli SMS in un file di formato HTML oppure CSV



Dopo aver scelto il tipo i file da salvare, una finestra si aprirà e da qui dovrai selezionare la cartella di destinazione. Cliccando su OK potrai procedere con l'esportazione dei messaggi SMS.



Per eseguire l'operazione inversa leggi come importare SMS da PC su Android.

NB:La versione demo di TunesGO ha delle limitazioni in termini del numero di dati trasferibili; se vuoi rimuovere questa limitazione accedi alla pagina ACQUISTA per richiedere la licenza del programma. Dopo pochi minuti dall'acquisto riceverai, via e-mail, i dati per attivare il programma e trasferire contatti su iPhone o Android.

comments powered by Disqus