Innanzitutto scarica e installa TUNESGO sul tuo PC o Mac:

TunesGO per Windows

TunesGO per Windows

TunesGO per Mac

Tunes GO per Mac

Versione iOS/Android  (45MB)

Versione iOS/Android  (45MB)

Per Windows XP / Vista / 7 / 8 & Windows 10 (32-bit & 64-bit)

 

Per versioni Mac OS X da 10.6 in poi (64-bit)

 

Dopo il download del software sul tuo PC o Mac procedi con l'installazione. Poi apri il programma sul computer e vedrai le seguenti schermate.

Schermata Home:



Nella schermata iniziale del programma ti verrà chiesto di collegare il tuo dispositivo (iPhone, iPad, iPod o Android).
Utilizza un CAVO USB per collegare il tuo dispositivo (iPhone, iPad, iPod, Android) al computer.

Nel caso di iPhone, iPad o iPod se c'è un codice di blocco su di esso, il programma ti chiederà di sbloccarlo per poterlo rilevare. Inoltre, sul tuo iPhone apparirà una notifica su cui dovrai cliccare su "Accetta" affinchè TunesGO possa accedere ai dati del dispositivo iOS.
Una volta che il dispositivo iOS viene rilevato vedrai l'immagine di esso nella schermata del programma:


Nel caso di collegamento di un dispositivo ANDROID invece ti verrà chiesto di attivare l'opzione DEBUG USB sul dispositivo. In rete puoi trovare diverse guide che spiegano come fare tale operazione in base alla versione Android installata sul tuo cellulae.

TunesGO supporta tutti i modelli e dispositivi Android: Samsung, Google, Nexus, HTC, Motorola, Huawei, Honor, LG, ZTE, Sony, ecc... Una volta connesso e rilevato vedrai anche in tal caso l'immagine del tuo cellulare nella schermata iniziale di TunesGO:



NB: Se stai utilizzando un Mac OS X, gli screenshot sopra raffigurati non cambiano di molto. L'unica cosa che non vedrai sarà in alto la scheda "Informazioni" in quanto il programma su Mac non supporta la gestione di SMS & Contatti. Per il resto è tutto identico alla versione Windows.



Dalla schermata iniziale del programma potrai iniziare subito a gestire i dati del tuo smartphone/tablet. La versione demo ha delle limitazioni in termini del numero di files importabili/esportabili; se vuoi rimuovere queste limitazioni accedi alla pagina ACQUISTA per richiedere la licenza del programma. Dopo pochi minuti dall'acquisto riceverai, via e-mail, i dati per attivare il programma e gestire TUTTI i dispositivi iOS e Android che desideri.

comments powered by Disqus